Una dentatura sana e bella, è risaputo, aumenta l’autostima ed influenza chi ti circonda. I denti costituiscono, infatti, una delle parti più visibili del viso. Quando si parla o si sorride sono proprio i denti ad esser mostrati. Ed è in virtù di questo che numerose e diverse sono le reazioni psicologiche strettamente correlate ad un sorriso più o meno sano.
Forti di questa consapevolezza, al Centro Medico Brianza ci occupiamo anche di estetica dentale. Affidati a noi: i nostri medici esperti e altamente qualificati si prenderanno cura del tuo sorriso.
L’estetica dentale si occupa, infatti, del miglioramento del sorriso, processo in cui, con varie tecniche e molteplici strumenti, vengono coinvolte le diverse parti della dentatura, come, ad esempio, denti e gengive.
Estetica dentale: come avviene la cura del sorriso
Compito dell’estetica dentale, come appena accennato, è quello di migliorare il sorriso e questo obiettivo può essere raggiunto con diverse metodologie studiate sulla base delle cause che si celano dietro una dentatura più o meno problematica.
Protesi e ricostruzioni pongono rimedio alla perdita o al danneggiamento di uno o più denti. Lo sbiancamento dentale riporta, invece, la tua dentatura al suo colore originario, liberando i denti da eventuali macchie (provocate nella maggior parte dei casi da bevande, abitudine al fumo e farmaci) e dalla consueta patina che modifica il colore dello smalto. La tecnica delle faccette in porcellana, attraverso l’applicazione di un sottile strato di ceramica sui denti, corregge anomalie come fratture, antiestetici spazi fra i denti, leggere mal posizioni, dimensioni e forme fuori norma. Si ricorre alla chirurgia orale in caso di anomalie presenti nei tessuti ossei e nelle gengive.
Le tecniche e gli strumenti utilizzati presso il nostro Centro Medico sono tutti avanzati e all’avanguardia, per garantirti sicurezza, comfort e serenità. I materiali da noi adoperati nell’estetica dentale sono poco invasivi, duraturi e con una resa estetica eccellente.
Compila il modulo per essere richiamato

