Igiene orale

Prima visita con preventivo e ablazione tartaro gratuita

Nell’ambito della prevenzione odontoiatrica un ruolo fondamentale è giocato dall’igiene orale, la quale, se corretta e quotidiana, può realmente evitare l’insorgere di problematiche più o meno gravi.

Forse non tutti sanno, che ai fini della prevenzione totale la sola igiene orale domiciliare, seppur accurata, non basta. Si rendono necessari degli interventi professionali per eliminare placca e tartaro.

È alla luce di quanto detto che presso lo studio del Dr. Andrea Ormellese offriamo la possibilità di una prima visita con preventivo e ablazione tartaro gratuita.

Ai fini di una corretta igiene orale domiciliare è fondamentale l’utilizzo di spazzolino da denti, dentifricio, filo interdentale, scovolino e collutorio. Lo spazzolino da denti, che può essere manuale o elettrico, dovrebbe essere utilizzato almeno tre volte al giorno e sostituito ogni tre mesi circa. Il filo interdentale e lo scovolino sono utili ai fini di eliminare i residui di cibo che si accumulano fra un dente e l’altro, zone che le setole dello spazzolino non riescono a raggiungere. Sarebbe bene utilizzarli almeno una volta al giorno, preferibilmente la sera, prima del lavaggio dei denti con lo spazzolino. In tal modo le sostanze contenute nel dentifricio potranno raggiungere anche gli spazi interdentali. Con il collutorio bisognerebbe effettuare uno sciacquo della bocca dopo ogni lavaggio dei denti per una settimana al mese. Le sue funzioni sono quelle di rinforzare lo smalto dei denti, eliminare residui rimossi col filo interdentale o lo scovolino, rinfrescare l’alito.

Come anticipato, però, la sola igiene orale quotidiana, corretta e accurata non è sufficiente a prevenire problematiche più o meno gravi del cavo orale. Molto importanti sono gli interventi di personale specializzato e altamente qualificato come quello che troverai presso lo studio del Dr. Andrea Ormellese. L’igiene orale professionale elimina placca e tartaro, svolge un’azione sbiancante e lucidante, rende i denti più robusti, elimina le macchie, agisce contro l’alitosi.

Menu