Sbiancamento dentale

Vuoi sbarazzarti dell’odiosa patina gialla che riveste i tuoi denti? Stanco delle macchie di tè e caffè? Desideri un sorriso sano e luminoso? Affidati allo staff esperto ed altamente qualificato del nostro Centro Medico: i tuoi denti, grazie ai nostri trattamenti di sbiancamento dentale, acquisteranno brillantezza e candore.

È ormai profondamente radicata l’importanza non solo della funzionalità, ma anche dell’estetica del sorriso. Un bel sorriso fa bene all’autostima e costituisce, senz’ombra di dubbio alcuna, un buon biglietto da visita.

Si consideri che chi non gode di una dentatura sana e bella, spesso, può incontrare difficoltà ad inserirsi nella società, isolandosi. Problematica, questa, verificatasi fra adulti e bambini. Gli effetti psicologici apportati dalla dentatura sono importanti e questo perché i denti rappresentano una delle parti più visibili del volto.

Cos’è lo sbiancamento dentale

Lo sbiancamento dentale è un trattamento che rimuove le macchie e dona candore ai denti colpiti da scolorimento e invecchiamento, migliorandone l’aspetto.

I denti sono purtroppo soggetti a numerosi agenti che ne minano continuamente la colorazione e, cosa più importante, la salute. Bevande come tè, caffè, cola, vino rosso; alimenti come i frutti rossi, ad esempio, o le ciliegie; tabacco fumato e masticato; ma anche invecchiamento, traumi e farmaci sono tutti elementi che possono contribuire a danneggiare notevolmente il tuo sorriso. Sostanzialmente lo smalto dei denti assorbe i pigmenti contenuti in cibi, bevande e altre sostanze, perdendo così il suo colore originario.

Proprio a causa della variegata natura degli agenti che possono influire sullo stato dei denti, ai fini di uno sbiancamento dentale davvero efficace, è importante rivolgersi ai medici esperti e qualificati del nostro Centro Medico.

Menu