Le protesi sono denti artificiali utili a sostituire elementi dentari naturali danneggiati parzialmente o interamente.
Se il tuo sorriso è danneggiato dalla perdita parziale o totale di uno o più denti, non esitare a contattare il nostro Centro Medico: il nostro personale, altamente qualificato, sarà in grado di consigliarti il tipo di protesi più adatto alle tue esigenze e si prenderà cura del tuo sorriso garantendoti massima sicurezza e tutti i comfort.
Cosa sono le protesi
Le protesi, come anticipato, sono elementi dentari artificiali ai quali si ricorre nei casi di edentulia, ossia nei casi in cui avviene la perdita di denti naturali. È possibile, però, ricorrere alle protesi anche per migliorare anomalie estetiche della dentatura.
Esistono diversi tipi di protesi che i nostri medici sapranno di volta in volta consigliarti per ripristinare al meglio la salute dei tuoi denti.
Le protesi fisse riabilitano le funzioni orali tramite elementi dentari artificiali fissi, ossia stabili e permanenti, i quali possono sostituire uno o più denti. Esistono poi delle protesi che possono essere rimosse autonomamente all’occorrenza, le protesi mobili, le quali possono sostituire intere arcate dentarie o parti di esse. Le protesi combinate sono, invece, fisse e mobili al contempo: il dente artificiale (parte mobile) è supportato da impianti (piccole viti inserite nell’osso mandibolare o mascellare che costituiscono la parte fissa). Infine vi è la possibilità di protesi fisse su impianti, in tal modo il dente artificiale viene ancorato in modo permanente all’impianto. Appartengono al mondo delle protesi anche le faccette in porcellana, molto utilizzate nel campo dell’estetica dentale per correggere la dentatura dal punto di vista estetico.
Le tecniche e gli strumenti utilizzati presso il nostro Centro Medico sono tutti avanzati e all’avanguardia, per garantirti sicurezza, comfort e serenità. Utilizziamo esclusivamente protesi Biotech e impianti Sweden and Martina per offrirti il servizio migliore e la massima affidabilità.