Protesi in zirconia

Le protesi sono denti artificiali ai quali si ricorre, nei casi di edentulia, per sostituire elementi dentari naturali mancanti. Esistono diversi tipi di protesi e diversi materiali per poterle realizzare. Le protesi in zirconia, che adoperiamo presso il nostro Centro Medico, rappresentano l’avanguardia nel settore della Protesi dentaria.

Se il tuo sorriso è danneggiato dalla perdita di uno o più denti, non esitare, dunque, a rivolgerti al nostro Centro Medico: il nostro personale, altamente qualificato, sarà in grado di prendersi cura del tuo sorriso garantendoti massima sicurezza e tutti i comfort.

Perché scegliere le protesi in zirconia

Le protesi in zirconia, a differenza di come potrebbe far credere il nome, non sono esclusivamente composte da zirconio (metallo altamente biocompatibile). In realtà una protesi di questo tipo è costituita da un cuore di ossido di zirconio (chiamato anche zirconia) e da un rivestimento in ceramica.

Nonostante tali protesi siano più leggere rispetto a quelle costituite da metallo nobile e ceramica, sono molto più forti e solide di queste ultime. Tali qualità sono garantite dal cuore di zirconia, mentre la ceramica rende un’estetica davvero eccellente.

Resistente alla flessione e alla rottura, l’ossido di zirconio favorisce la costruzione di ponti dentari estesi molto leggeri e al contempo robusti. E quando si parla di ponti dentari estesi ciò significa che è possibile realizzare anche un’intera arcata dentaria in un unico blocco. Inoltre il colore bianco della sostanza, caratterizzata da traslucidità, fa sì che qualora col tempo si verificassero delle retrazioni gengivali la tua dentatura resterebbe comunque immune da inestetismi.

Un ulteriore notevole vantaggio proveniente da protesi di questo tipo è l’impossibilità d’infiltrazioni cariogene o comunque batteriche alla base del dente protesizzato.

Forti, durevoli, biocompatibili, precise, incorruttibili, le protesi in zirconia potrebbero davvero costituire una soluzione per i tuoi problemi di edentulia.

Menu