Implantologia

L’implantologia, in ambito odontoiatrico, è uno dei più recenti rami della ricerca al quale si ricorre in caso di perdita dei denti naturali.

È l’implantologia che consente di ripristinare un sorriso compromesso, sia dal punto di vista estetico sia, soprattutto, dal punto di vista funzionale.

Conseguenza, spesso, della perdita di elementi dentali, oltre agli inestetici spazi vuoti lasciati in un bel sorriso dai denti persi, è, infatti, una masticazione difficile. Problematica che l’implantologia risolve tramite una riabilitazione fissa, evitando i fastidi provocati dall’utilizzo di protesi mobili.

Presso il Centro Medico Brianza troverai un’equipe altamente preparata in questo tipo di tecnica, pronta a risolvere i tuoi problemi e ripristinare del tutto, funzionalmente ed esteticamente, il tuo sorriso.

Come funziona l’implantologia

L’implantologia, come già anticipato, consiste nella sostituzione di un elemento dentale naturale (compreso di radice) con uno artificiale. L’impianto, più precisamente, sostituisce la radice del dente ed è all’impianto che viene ancorato l’elemento dentale realizzato in laboratorio. In che modo avviene ciò?

Nell’osso del dente o dei denti persi vengono inserite delle viti costituite da materiale biocompatibile. Il nostro centro utilizza nello specifico impianti Sweden and Martina, realizzati in titanio puro. Successivamente, ad osteointegrazione avvenuta, ossia quando la porzione ossea circostante alla vite si sarà del tutto unita ad essa, alla vite viene ancorato il nuovo dente artificiale.

Tramite l’implantologia è possibile sostituire un unico dente, più denti vicini fra loro o un’intera arcata dentale.

I benefici che si ottengono in seguito all’utilizzo di questa tecnica sono notevoli, perché grazie all’impianto potrai parlare e masticare proprio come se possedessi ancora i tuoi denti naturali.

Il Trattamento All on Four

Per chi ha una bocca compromessa, con un’accentuata edentulia, le tradizionali dentiere possono rivelarsi poco efficaci, a volte persino dolorose, instabili e rendere difficile la masticazione. Oggi, però, l’odontoiatria è in grado di offrire soluzioni come il concetto di trattamento All-on-4® che possono risolvere in modo sicuro e definitivo i problemi derivanti dalla mancanza di denti, ripristinando la funzione masticatoria e l’estetica del sorriso. Con l’utilizzo di una protesi posizionata su 4 impianti si riducono costi e tempi di trattamento rispetto ai tradizionali metodi di posizionamento di un’arcata fissa.

DENTI NUOVI IN MENO DI 24 ORE!
Con All-on-4®, una protesi fissa viene avvitata su 4 impianti in titanio integrati nell’osso. Rivestita con materiale estetico (resina, composito o ceramica) e completa di flangia gengivale, la protesi può sostituire tutti i denti di un’arcata. Nella maggior parte dei casi si utilizza l’implantologia a carico immediato: questo significa che in un solo giorno è anche possibile avere denti fissi, ritrovan-do da subito un bel sorriso naturale.

Menu